Filtri Anti Legionella Autopulenti

Sistemi di filtri contro la legionella per filtrare la legionella in modo sicuro e semplice

Certificazioni

Si tratta di un trattamento antilegionella innovativo che utilizza uno speciale filtro a membrana autopulente inserito in rete e disponibile in diverse misure, a seconda delle esigenze del cliente. Il rivoluzionario sistema UF dà la certezza assoluta che nessun elemento dalle dimensioni superiori a 0,03 micron riesce a transitare o posizionarsi all’interno delle tubazioni. Praticamente funge come barriera fisica per bloccare tutte le impurità (legionella, pseudomonas, biomassa, sabbia, fango, fibre di amianto ecc.) nell’acqua.

L’innovativo sistema UF (Ultrafiltrazione) può essere montato all’ingresso della rete idrica di un edificio, sull’acqua calda, oppure in prossimità delle singole utenze (docce, lavabi etc.) inserite in centri sportivi, camping ed quant’altro.

Filtro antilegionella autopulente
Lavaggio Filtrot

Montando il filtro a valle del bollitore, precisamente dopo il miscelatore termostatico si ottiene che tutta l’acqua calda venga filtrata al 100% dalla legionella ed altri batteri. La legionella potrà circolare nell’ impianto solo una volta per essere dopo rimossa dal filtro. Un altro vantaggio dell’innovativo sistema UF è quello che tutti i sedimenti come fango, sabbia, ruggine, alghe, fibre di amianto ecc.  che si depositano nelle condutture dell’ impianto e nel bollitore vengono rimossi in modo continuativo senza spreco di energia ed additivi chimici. In questo modo si riesce anche a diminuire o anche a fermare la proliferazione del biofilm che si forma nelle tubazioni. Si tratta di una proliferazione di diversi microrganismi che “cresce” dentro la conduttura, sulla parete interna delle tubazioni, in uno strato infetto di escrezioni e melma. I filtri a membrana vengono dunque impiegati in: ospedali, case di cura, alberghi, riuniti per odontoiatri, vasche da parto, industrie, scuole, camping, stabilimenti di floricoltura, umidificatori, torri di raffreddamento, pompe di calore ecc.

Video dimostrativo processo ultrafiltrazione
Scarica:
Impianti realizzati